DESI-TEATRO©

Lorenzo Testardi

"NANOUK"

Ricercatore Emozionale

DESI-TEATRO©

 

Dopo i Per-Corsi sull’”IO SONO” e “IL SETTIMO SENSO”, Lorenzo Testardi, propone un corso innovativo risultato di anni di conduzioni di laboratori sia per adulti che per ragazzi. Che cos’è il “DESITEATRO©”? Non è altro che una tecnica teatrale innovativa basata sul “mettere in scena” i propri desideri. Obiettivo del corso è quello di “giocare” con i propri desideri “materializzandoli” tramite il teatro d’improvvisazione di gruppo. Il percorso è rivolto a tutti coloro che desiderano ESAUDIRE I PROPRI DESIDERI.

E’ stato provato scientificamente che l’atteggiamento propositivo, l’intenzione, la voglia, la necessità, il credere fortemente ai propri sogni ai propri desideri è di buon auspicio alla loro realizzazione.

In sostanza il DesiTeatro ci permette di affrontare i nostri desideri, condividendoli con il resto del gruppo che ci aiuterà a crearne una “scenetta ironica”. Il DesiTeatro ci permetterà di vivere degl’incontri spensierati di puro gioco e divertimenti che comunque possa stimolarci a realizzare i nostri Desideri.

Verranno analizzate delle tecniche teatrali semplici, ma efficaci, che ci permetteranno di ”giocare” con l’improvvisazione sciogliendo le nostre tensioni e “allentando” i nostri pensieri quotidiani. Tra le finalità del corso ci sono la ricerca della gioia come incentivo al vivere in armonia con se stessi e con il mondo circostante, l’acquisizione dell’ironia come strumento funzionale all’individuo per avere una chiave di lettura al positivo.

In questo corso Base, verranno create le “fondamenta” che ci permetteranno di entrare nel fantastico mondo “dell’improvvisazione teatrale” utilizzata a fine pedagogico, per potere successivamente sfruttare a pieno le nostre potenzialità, i nostri “superpoteri”.

 

Contenuti del Programma:

•La Teoria dei desideri

•Ascolta il tuo corpo

•Giochi di gruppo

•La comunicazione del corpo

•L’Intenzione

•Improvvisazioni

•La Pratica dei desideri

•Dal sogno alla realtà

 

 

CONFERENZA/DIBATTITO: N° 1 Incontro della durata di 2 ore ca.

PER-CORSO: Incontri con cadenza settimanale di 2/3 ore (numero d'incontri variabile)

 

 

Testimonianze:

Copyright © Lorenzo Testardi All Rights Reserved.