FACCIO COLLEZIONE DI ATTIMI

Lorenzo Testardi

"NANOUK"

Ricercatore Emozionale

Faccio collezione di attimi

Laboratorio di “Non solo Teatro” rivolto ai ragazzi nella fascia d’età che va dai 8 ai 17 anni con l’obbiettivo di stimolare il bisogno dell’allievo di essere aiutato a scoprire il valore di sé stesso, delle cose e della realtà”. “Questa persona, unica ed irripetibile, può essere educata a conoscere, ad accettare, a tirare fuori e costruire sé, solo entrando in rapporto con la realtà che la circonda”. L’intento del corso è favorire una consapevolezza di come si è e come si può diventare, porre un obbiettivo “altro” al di sopra di Noi. Entrare in ascolto della realtà che ci circonda e semplicemente “accorgersi” e percepire il fuori di noi.

 

“ironia e gioco sono i miei alleati nell’affrontare tematiche delicate e intime. Giocare seriamente con impegno e attitudine è ciò che mi piace potenziare in ognuno di noi. Attraverso la chiave ludica è possibile comunicare con la parte più profonda di noi stessi, Senza imposizioni ma con Gioia “risvegliamo” energie e intenzioni che cooperano per la valorizzazione dello splendido individuo “unico” quale siamo”.

 

Attraverso questa esperienza i ragazzi saranno in possesso di “strumenti-chiavi” che li accompagneranno durante il delicato percorso di crescita. Imparare l’importanza delle regole nella vita e nel gioco: rispettare gli impegni presi nei confronti di questo lavoro, imparare a prendere seriamente “il gioco” come disciplina e “il divertimento” come Arte del far ridere, imparare l’autoironia e sviluppare la propria creatività e sensibilità.

 

Contenuti del Programma: Conoscere se stessi e gli altri, Ascolta il tuo Corpo, Rispetto, Disciplina, Giudizio e Accettazione, Coesione di gruppo, L’Intenzione, AutoIronia, AutoStima, La comunicazione del corpo, Improvvisazioni

 

LABORATORIO SCOLASTICO: Modulo da N° 6 incontri di 2 ore con cadenza settimanale all'interno dell'orario scolastico + performance finale (i moduli possono essere personalizzati in base alle esigenze e contributi disponibili)

LABORATORIO ESTIVO: Laboratori di n° 5 incontri della durata di 3 ore cad., consecutivi dal lunedì al venerdi (totale 15 ore) + performance finale (in caso di laboratori fuori sede gli incontri e la durata possono variare in base alle esigenze e ai contributi disponibili.

 

 

SEI UN EDUCATORE, UN MAESTRO, UN PROFESSORE, UN DIRIGENTE SCOLASTICO O "SEMPLICEMENTE" UN GENITORE CHE VUOLE CONOSCERE E PROPORRE QUESTO PROGETTO A CLASSI E/O GRUPPI DI RAGAZZI PER PREDISPORLI AD AFFRONTARE IL LORO FUTURO FORNENDOGLI GLI ELEMENTI PER NON TROVARSI "DISARMATI".

NON ESITARE A CONTATTARCI PER RICEVERE LA DOCUMENTAZIONE ADEGUATA E PROGRAMMARE UN APPUNTAMENTO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO.

VUOI ORGANIZZARE L'EVENTO PRESSO LA TUA SEDE?

Hai un gruppo interessato a fare questa splendida esperienza scegliendo la data e la location? Vuoi organizzare un Workshop nella tua città? Organizza un gruppo di min. 6 e max 16 persone e contattaci per dedicere insieme la data in base alla disponibilità e alle tue esigenze e decideremo il contributo individuale insieme.

Testimonianze:

Copyright © Lorenzo Testardi All Rights Reserved.