IN SIMBIOSI COL FUOCO

Lorenzo Testardi

"NANOUK"

Ricercatore Emozionale

IN SIMBIOSI COL FUOCO

Il FUOCO sin dalla sua scoperta è indubbiamente l’elemento vitale più importante e negl’anni ha assunto spesso un’importanza simbolica per numerose tradizioni e culture.

Nei sogni viene visualizzato come un’immagine archetipa dell’energia psichica legata allo spirito e all’amore.

In molte performances artistiche e spettacoli crea momenti avvincenti e affascinanti in cui lo spettatore non può fare a meno di rimanere colpito.

Purtroppo spesso viene utilizzato in maniera “fredda” perdendo la sua magicità, pur mantenendo la sua “possenza”

In questo percorso “viaggeremo insieme al fuoco” creando una simbiosi unica che ci permetterà di trasmettere al pubblico tutta la sua poesia, magia e potenza.

Dopo una breve conoscenza “didattica” (per entrare in simbiosi con il fuoco dobbiamo prima conoscerlo bene) e “manuale” (in cui imparerete a costruire le vostre torcette) entreremo in ascolto del fuoco “da dentro”, l’unico mezzo che ci permetterà di creare un’alchimia unico creando la nostra intimità con il fuoco per trasmetterla all’esterno.

Un percorso unico nel genere rivolto ad artisti che utilizzano già il fuoco e che vogliono sugellare il rapporto con esso e ad artisti che vogliono entrarne a conoscenza.

 

WORKSHOP FULL IMMERSION n° 2 giorni dalle 9,30 alle 18,30 (con pausa pranzo)

 

 

 

Testimonianze:

"Ero terrorizzato dal fuoco, volevo inserirlo ne l mio spettacolo ma avevo troppa paura. In due giorni ho imparato ad amarlo e a giocarci senza remore"