DESITEATRO©

Dopo i Per-Corsi IO SONO e FACCIO COLLEZIONE DI ATTIMI, Lorenzo Testardi, propone un corso innovativo risultato di anni di conduzioni di laboratori sia per adulti che per ragazzi.

Che cos’è il DESITEATRO©? Non è altro che una tecnica teatrale innovativa basata sul “mettere in scena” i propri desideri. Obiettivo del corso è quello di giocare con i propri desideri materializzandoli tramite il teatro d’improvvisazione di gruppo. Il percorso è rivolto a tutti coloro che desiderano ESAUDIRE I PROPRI DESIDERI.

È stato provato scientificamente che l’atteggiamento propositivo, l’intenzione, la voglia, la necessità, il credere fortemente ai propri sogni ai propri desideri è di buon auspicio alla loro realizzazione.

In sostanza il DesiTeatro ci permette di affrontare i nostri desideri, condividendoli con il resto del gruppo che ci aiuterà a crearne una “scenetta ironica”. Il DesiTeatro ci permetterà di vivere degl’incontri spensierati di puro gioco e divertimenti che comunque possa stimolarci a realizzare i nostri Desideri.

Verranno analizzate  delle tecniche teatrali semplici, ma efficaci, che ci permetteranno di giocare con l’improvvisazione sciogliendo le nostre tensioni e allentando i nostri pensieri quotidiani. Tra le finalità del corso ci sono la ricerca della gioia come incentivo al vivere in armonia con se stessi e con il mondo circostante, l’acquisizione dell’ironia come strumento funzionale all’individuo per avere una chiave di lettura al positivo.

In questo corso Base, verranno create le fondamenta che ci permetteranno di entrare nel fantastico mondo dell’improvvisazione teatrale utilizzata a fine pedagogico, per potere successivamente sfruttare a pieno le nostre potenzialità, i nostri “superpoteri”.


Contenuti del Programma:

•La Teoria dei desideri

•Ascolta il tuo corpo

•Giochi di gruppo

•La comunicazione del corpo

•L’Intenzione

•Improvvisazioni

•La Pratica dei desideri

•Dal sogno alla realtà



CONFERENZA/DIBATTITO: Un Incontro della durata di 2 ore ca.

MASTERCLASS: Incontri con cadenza settimanale di 2  ore 

TESTIMONIANZE:


...sarò sincera: quando mi sono iscritta al tuo corso non ci credevo tanto e l’ho fatto puramente per curiosità, ma poi mi hai affascinato sin da subito. Il tuo modo di essere e di porti a noi è fantastico e ci hai fatto sentire una vera famiglia e poi…puff la magia. Non avrei mai creduto che “giocando con i nostri desideri” li averi potuti realizzare. Grazie