I. FOBIA (Angoscia, Ansia)
II. AGGRESSIVITA’ (Violenza, Rabbia)
III. SOLITUDINE (Abbandono, Depressione)
Ogni argomento verrà trattato e approfondito sia in maniera teorica che pratica permettendoci di riconoscere e giocare con le nostre paure, aumentando la nostra autostima e con leggerezza, ma grande intenzione, rafforzeremo il nostro coraggio
Elisa Ghetti, Psicologa e Psicoterapeuta Biosistemica. Si occupa di terapia individuale, di coppia e di gruppo a mediazione corporea. Svolge attività di supervisione e di formazione nel campo del disagio psicologico e della disabilità. Da anni lavora con cantanti ed artisti in genere, in quella terra di confine che accomuna il gesto artistico all'espressione di sè. Consulente Giuridico Civile e Penale. Esercita principalmente a Faenza e Bologna.
Lorenzo Testardi, in arte Nanouk, Clown/Attore comico, intraprende il suo viaggio artistico come professionista a partire dal 1988 approfondendo sempre più la figura del clown fino a farla divenire “il suo stile di vita”. Nel proprio percorso personale studia e approfondisce la Bioenergetica, il Tai-chi ed altre discipline orientali che creano un connubio perfetto con la sua “vita da clown”. Da diversi anni oltre ai suoi spettacoli e a stages e workshops sul clown, conduce dei Per-Corsi terapico emozionale sull’IO SONO per “ricordarsi” di ESSERE e NON APPARIRE.
Gli incontri, pur facendo parte di un percorso completo sono stati strutturati in modo tale da potere partecipare anche ad un solo singolo argomento
TESTIMONIANZE:
…Ho trovato e ricevuto una forza e alcuni strumenti che mi hanno aiutato a ad aprire e raggirare quella porta, legata alle paure, e di questo dico “grazie a tutti e due. Sono riuscita non tanto a manipolare le mie paure, ma di sicuro a capire meglio i miei attacchi di rabbia. Sono riuscita a guardarmi dentro, e a concedermi di scegliere per me la cosa migliore. Ho trovato che le serate fossero “pillole di saggezza” con un inizio, un cuore ed una fine con grandi momenti di riflessione. Ho trovato nei vostri incontri un completamento l’uno con l’altra. Elisa con le sue “restituzioni” e riuscita a raggiungere il mio ego e controllo e tu, Lorenzo sei sempre rassicurante e riequilibrante, ed attento ai nostri bisogni e con i tuoi giochi/esercizi ci hai fatto “divertire” anche con le nostre paure. Grazie con tutto il cuore di esistere. Un bacio e un abbraccio forte…